Dal 2013... la nostra passione!
La ginnastica artistica dell’Olympic Brolo esiste dal 2013, da qualche anno a questa parte ha visto crescere giorno per giorno la propria notorietà e voglia di emergere, infatti ha allargato i propri orizzonti abbracciando anche la disciplina del parkour e dello yoga. Sono discipline appassionanti e ricche di soddisfazioni se pur raggiungibili con notevole sacrificio e totale dedizione.
La nostra associazione comprende un gruppo di persone dai più piccini agli adulti che lavora motivato e unito, riuscendo a completare lo spirito agonistico con l’aspetto ludico che deve essere basilare specialmente nei gruppi degli allievi più piccoli.
Tanti campionati, che hanno reso questa associazione tra le più competitive sia a livello regionale che nazionale, ed ogni volta atleti e famiglie protagonisti sulla pedana, una continuità come questa, non nascono per caso e ne siamo, legittimamente, orgogliosi di tutti i traguardi che abbiamo raggiunto e fiduciosi di quelli che verranno.
Sono state, quella passate, annate molto impegnative per tutti noi, ma altrettanto ricche di soddisfazione, abbiamo conquistato numerose medaglie d’oro, d’argento e di bronzo a livello nazionale e regionale.
-
Dal 2013 i nostri atleti hanno iniziato a confrontarsi a livello regionale piazzandosi sempre sul podio o avvicinandosi.
-
Nel 2018 ci siamo spinti oltre e abbiamo iniziato ad affrontare le prime gare nazionali ed è proprio nel 2018 che arriva la prima medaglia d’oro, di colei che è stata la fondatrice di questa meravigliosa realtà, nata appunto dalla sua immensa passione per la ginnastica, parliamo della brolese Martina Maniaci, che ha continuato il suo percorso a livello professionale al Polo Tecnico Nazionale di Bollate presso il CSB, gareggiando in Serie A. Resta comunque legata alla nostra realtà.
-
Dal 2020 ad oggi abbiamo portato a casa un susseguirsi di risultati importanti, come detto prima vantiamo numerose medaglie d’oro, d’ argento e di bronzo sia nella sezione GAF e Gpt che pratichiamo dalla nostra costituzione, sia nella sezione di parkour, disciplina che nonostante abbiamo avviato nel 2019, ci sta regalando grandi soddisfazioni a livello nazionale.
Cerchiamo sempre di rispettare le esigenze di ciascun allievo perché si senta parte di un gruppo in cui ognuno ricopre un ruolo speciale e di fondamentale importanza.
Ci teniamo a sottolineare che non dimenticando mai l’obiettivo primario che ci siamo posti, e privilegiando il divertimento, la voglia di stare insieme e di creare nuove amicizie.
Abbiamo raggiunto livelli più che buoni e speriamo di raggiungerne altri sempre migliori nei prossimi anni.
Orgogliosi di quanto abbiamo creato, speriamo che le esperienze fatte ci aiutino a crescere e a migliorarci sempre.
Organizziamo corsi di
-
Ginnastica
-
Parkour
-
Preparazione concorsi