Piccole campionesse conquistano il podio.
Brolo, campionati di ginnastica. Straordinari successi per la "Asd Olympic" in sede regionale.
Un inizio anno con grandi soddisfazioni per le giovani atlete dell'"Asd Olympic Brolo" che, con salti, volteggi e capovolte, continuano ad affermarsi nelle competizioni targate Fgi (Federazione ginnastica Italia).
Si è conclusa con due piazzamenti sul podio la prima prova del "Campionato regionale a squadra Silver" di ginnastica artistica femminile, tenutasi domenica scorsa nel palazzetto dello sport di via dei Lavatoi a Sapdafora.
In particolare, le giovani atlete hanno gareggiato nel livello "LA avanzato" con due squadre suddivise per fasce d'età.
Nella categoria "Junior/senior", la squadra composta da Ludovica Messina (12 anni), Ludovica Ziino (13 anni), Giulia Virecci Fano (12 anni) e Azzurra Spagnolo (15 anni) ha ottenuto il secondo posto.
Terzo posto nella categoria "allieve" per le atlete Matilda Bonina (10 anni), Greta Gaglio (9 anni), Maria Manera (12 anni), Nicole Coppolino (12 anni), Giorgia Caliò (12 anni) ed Emma Tranchita (11 anni).
"Due podi che valgono la qualificazione per il campionato nazionale di Rimini che si terrà a giugno" spiega soddisfatta alla "Gazzetta del Sud" la tecnica Paola Rifici che, col supporto del tecnico Simone Radici, accompagna le ginnaste nel loro percorso di crescita sportiva. "Imparando dagli errori arriveremo a risultati più alti. Ci stiamo già preparando assiduamente per le prossime gare regionali riservate alle categorie individuali", assicura l'allenatrice riservando anche un plauso alla "Asd Sicily Academy", organizzatrice dell'evento.
Un percorso agonistico caratterizzato da passione, determinazione e grande dedizione. Le giovani allieve della "Olympic" si confermano gradualmente protagoniste dei più importanti palcoscenici e i risultati conseguiti finora lasciano immaginare un futuro sempre più roseo.
Fonte: Gazzetta del Sud